"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce" ☺ B. Pascal ☺

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce
☺ B. Pascal ☺

mercoledì 4 febbraio 2009

HO SOGNATO UNA CANZONE,Edo

ho sognato una canzone. Le note giocavano a nascondino dietro le pause e tutti si domandavano" ma le note dove sono?". Loro,  dispettose, invece di mostrarsi, cantavano al buio, e non si capiva se il FA era davvero un FA oppure fingeva di esserlo e magari era in realtà un SI oppure un LA.

Allora tu, stufa di una situazione così ingarbugliata volesti vederci chiaro, ma non avendo con te neppure uno straccio di accendino, schiudesti gli occhi e subito una luce azzurrina rischiarò la canzone che apparve così in tutta la sua bellezza, con le noticine arrampicate al pentagramma, ognuna al suo posto, ma ahimè mute. Esse erano spaventate, non tanto per la luce azzurrina che pioveva su di loro, ma per il broncio disegnato sulle tue labbra.

"smetti di essere imbronciata, per favore” - chiese allora il MI con una vocina esile esile da intenerire il cuore perfino ad un croco messicano.

 Mi non ebbe finito di parlare che il broncio fuggì lesto lontano ed un sorriso color malva vestì lentamente i tuoi occhi e la luce azzurrina si tramutò in polvere d'oro che si spandeva nell’aria e la faceva luccicare tutta come fa il sole col mare quando va a dormire. Fu così che le note ripresero tutte insieme in coro a cantare la canzone che ho sognato. 

1 commento:

  1. Edoardo , la prossima volta che ci scambiamo e-mail con gli altri Amici , qualunque sia l'argomento ,ti raccomando di ricordare questo blog . Ciao,cesare.

    RispondiElimina