"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce" ☺ B. Pascal ☺

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce
☺ B. Pascal ☺

lunedì 2 febbraio 2009

ASPETTANDO PAPA’, Daniela


Lui tornava su per certi tornanti di strada

solitaria. “ il mio parcheggio strategico”

ripeteva contento di non doversi incastrare

nelle viuzze del centro.

La stradina era affiancata da alcuni scalini,

pronti a scorciare la distanza fra le ultime

mura della città e la stazione dabbasso.

Aspettando papà a volte passeggiavamo nei

dintorni, col caldo io me ne camminavo coi

piedini scalzi…

Un giorno ci ho visto un cavallo, invece

 il “cityroen” di papà lo vedo un po’ dappertutto.

Mamma mi portava spesso a bighellonare in

certi curiosi vicoli, diceva così niente traffico

niente smog.

Io respiravo di case antiche battute dal vento,

che spolverava il paese ( così pensavo) ed

aiutava gli aerei a volare, così pensavo.

Tra caprifogli e vite americana, tra il bucato

appena fatto e un cielo di rondini, la mia vita scorre…


Nessun commento:

Posta un commento